SCAVOLINI – CUCINA LIBERAMENTE

LIBERAMENTE – IL PIACERE DELL’INTIMITA’ FAMILIARE


Due tonalità di decorativo costruiscono un ambiente cucina davvero confortevole: decorativo Concrete Jersey per le basi e l’armadio a giorno, decorativo Rovere Voyage per le colonne, le mensole e lo schienale. Uno stile semplice, ma d’effetto, che non esclude la praticità grazie allo schienale attrezzato Setup.
Una composizione di grande effetto. La parte operativa della composizione è qui protagonista: la zona cottura si contraddistingue per il piano laminato Statuario (sp. 40 mm) ed è dotata di cappa a scomparsa; la zona lavaggio invece ha il piano in acciaio satinato (sp. 20 mm) e vasche integrate
L’armonico colpo d’occhio del Verde Minerale per gole, basi e zoccoli rappresenta un dettaglio di gran classe: questo laccato opaco contraddistingue le zone operative della cucina, ben abbinato al piano dal sapore materico in gres porcellanato Calce Nero. Pensili e colonne sono in decorativo Noce Garden (con venatura verticale).
Il vetro protagonista in cucina. PDinamico abbinamento del Sistema Parete “Fluida” in decorativo Bianco Puro, per separare e congiungere ambienti attigui. Il dettaglio delle mensole in vetro dialoga armonicamente con il vetro lucido Bianco Prestige dei frontali della zona cucina.
Il laminato Fenix NTM® Rosso Jaipur caratterizza il piano sp.12 mm, la zona lavaggio con vasche integrate e le ante della composizione a parete per creare uno stile essenziale, moderno e altamente funzionale. Il piano dell'isola e della zona cottura invece propone il quarz Coral Clay (sp. 20 mm), in perfetta armonia con i colori di questo ambiente.
Sensazioni materiche al centro di questo progetto: Biomalta Argilla Agra per le basi e impiallacciato Rovere Carbone per pensili e colonne, una miscela di colori sofsticati e di materiali di alta qualità per creare uno stile indimenticabile.
Laccato opaco Blu Moon della composizione (anta, gola e zoccolo): per chi apprezza la cura dei dettagli. D’effetto il contrasto materico tra il piano della penisola in gres porcellanato Calce Bianco e il vetro del sostegno Levity.
Linear composition, where the Iron Grey polished glass worktop (12 mm thick) enhances the appeal of the Titanium Grey matt lacquered base units and tall units. The open-fronted wall units and shelves of the "Metro" Wall System are instead in Concrete Harlem decorative melamine.
Il colore entra nella tua quotidianità: laccato opaco Giallo Senape per i pensili con anta inclinata, in abbinamento ai pensili a giorno in metallo color Antracite, scelte ampiamente valorizzate dall’accostamento con l’impiallacciato Rovere Grano della composizione.
Il piano colazione estraibile Diagonal, dotato di interessante scorrimento diagonale, spicca per la sua fnitura: impiallacciato Rovere Nabuk dall’importante spessore (70 mm), una calda nota materica in questo accattivante progetto.
Zona lineare, in cui basi e pensili sono nella fnitura Fenix Castoro Ottawa NTM®. Questa confgurazione dalle geometrie pulite permette un’ampia e comoda attività. Sullo sfondo il suggestivo schienale in Dekton® Kelya, in abbinamento allo zoccolo Nero altezza 10 cm.
Composizione dai volumi importanti, in cui i protagonisti indiscussi sono i materiali: Noce Sunset con elegante venatura verticale per le ampie armadiature, Fenix NTM® Bianco Malé per le basi dell’isola e Rovere Nabuk a doghe per il piano banco colazione, dotato del sostegno regolabile Slender.
Due distinte zone dedicate al lavaggio contraddistinguono questa configurazione del modello LiberaMente, con ante in Biomalta Argilla Delhi (sp. 22 mm) – materiale disponibile anche per i coprifianchi – mentre gole e zoccoli sono nell’elegante finitura Bronzo.

Laccato opaco bianco e Legno

Presenza scenica di grande impatto la doppia isola che identifica distintamente la zona cottura e la zona lavaggio integrata al piano in Gres Pulpis Nat.

Laccato lucido Visone

Forme essenziali e volumi geometrici per uno spazio cucina che diventa il cuore di una casa moderna. Stile e colori (Visone per le ante laccate lucide, Avorio per gli elementi a giorno laccati lucidi e per i pensili a vetro) privilegiano il rigore formale, associato ad una massima funzionalità.

Vetro verniciato bianco

Vetro per la cucina e vetro anche per il soggiorno che con moderno stile estende la sua abitabilità. Fianchi e ante sono tutti in vetro lucido color Avorio. Laccati lucidi nello stesso colore sono i moduli a giorno. La gola in Alluminio, leit motiv dell’intero progetto, consente di accedere con facilità a vani e cassetti.

Decorativo larice Nuance e Laccato lucido Panna

Le raffinate geometrie dei pensili di questa soluzione accentuano razionalità e contemporaneità della cucina LiberaMente. I pensili hanno ante laccate lucide color Panna Porcellana e sono alti 103 cm; stessa altezza per i due elementi a giorno realizzati in Decorativo Larice Nuance. Pieni e vuoti, colori a contrasto e dislivello dei piani rendono unica questa cucina libera nello spazio e aperta al resto della casa.

Decorativo Larice Voile

Al valore estetico degli elementi corrispondono funzionalità perfetta e una capienza bene organizzata. Estetica raffinata, tecnologia e razionalità vanno di pari passo anche negli armadi. Nella composizione con ante in Decorativo Larice Voile, uno degli armadi disponibili ha ante scorrevoli in vetro lucido Blu Aviazione.

Decorativo Grigio Gabbiano opaco – Larice Biscotto

Spazio plurifunzionale tutto da vivere, la cucina LiberaMente sviluppata ad angolo con basi ed elementi a giorno in Decorativo Larice Biscotto (i pensili sono in laminato Grigio Gabbiano Opaco e le colonne in vetro Verde Lichene), diventa fiore all’occhiello della casa e luogo ideale per la vita domestica.

Decorativo Rovere Shantung e Vetro grigio Titanio

Geometria rigorosa ma affascinante per tutte le soluzioni nella composizione con basi, colonne in Decorativo Rovere Shantung, e vetri lucidi Grigio Titanio per le ante degli elementi pensili con mensola e schienale laccati lucidi. Stesse finiture anche per i fianchi.

Laccato lucido bianco Prestige

La cucina laccata lucida Bianco Prestige delinea un “centro casa” separato che però interagisce e comunica con le altre funzioni abitative; una composizione avvalorata da forme essenziali, funzionalità nascoste, colore puro e tantissima luce.

Decorativo legno e Vetro lucido

Banchi dotati di piano cottura e lavello con tavoli integrati, possono articolare lo spazio attribuendogli forte personalità. Carattere unico ha questa composizione a sviluppo continuo (cucina e soggiorno in un unico ambiente), caratterizzata anche da elettrodomestici di nuova generazione (cappa Laguna squadrata e forni multifunzione)

 

Vetro opaco avorio e Rovere Vintage

Cucina razionale, facile, intelligente e rigorosa. Il rivestimento in gres “Open space” illumina e sottolinea, nel complesso, elementi tecnologici in vetro e alluminio, garantendo l’efficacia dei contrasti con il Rovere Vintage. Simmetria ed esattezza, sono gli aspetti geometrici più evidenti di questo golfo spaziosissimo che permette di sentirsi accolti e circondati di elementi piacevoli, assieme ad accessori indispensabili per la vita in cucina.

Decorativo Grigio Gabbiano

Il Sistema Parete “Fluida” decorativo Grigio Gabbiano impreziosisce lo spazio cucina grazie ad una modularità completa in altezza e in larghezza ed è disponibile anche con ante di chiusura. Separare e mettere in relazione gli spazi – grazie alla scenografica apertura sull’ambiente attiguo – questa la funzione di tale elemento disponibile a muro, a centro stanza o passante e libero in altezza fino al soffitto.

Decorativo Grigio Selce e Rovere Bright

Il decorativo veste questa composizione in sintonia con le più avanzate soluzioni d’arredo open space. Linee rigorose e minimal si fondono con il calore dei materiali: decorativo Giallo Genziana per gli elementi a giorno, decorativo Grigio Selce per la zona cottura e lavaggio e decorativo Rovere Bright per la zona operativa contraddistinta dalle colonne.

PROMO ELETTRODOMESTICI DA FERRARIO ARREDAMENTI

Scopri di più, vieni a trovarci, siamo a Castellanza in V.le Borri 32 clicca qui

CUCINA LIBERAMENTE. Linee essenziali, geometrie limpide, architetture integrate al soggiorno e al resto della casa. Soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva. Un’ideale di sintesi, nella cucina “LiberaMente”, che rimanda alla praticità rivalutando con gusto contemporaneo anche il piacere dell’intimità familiare. Continua a leggere

Scopri di più, vieni a trovarci, siamo a Castellanza in V.le Borri 32 clicca qui


TORNA ALLE CUCINE SCAVOLINI

VISUALIZZA TUTTI I PRODOTTI SCAVOLINI


RICHIEDI INFORMAZIONI