MORETTI COMPACT – CAMERETTE BAMBINO
CREA LA STANZA PERFETTA PER I TUOI RAGAZZI
La cameretta a terra arredano in modo semplice e si adattano a qualsiasi ambiente: un letto (o due letti), un bell’armadio spazioso e capiente e una scrivania comoda. Sono queste le camerette che desiderano i nostri bambini: dei posti per giocare, studiare, rilassarsi, dormire, e passare del tempo con gli amichetti!
MC011
CAMERE PER RAGAZZI
Stupisce per la sua inedita creatività con la quale si fa notare e coinvolge. L’armadio nella foto è organizzato con un vano a giorno in finitura laccata colore mora. Si prova tutto il piacere della scelta grazie alla sua versatilità. Alleggerisce la struttura voluminosa e allo stesso tempo propone una visione diversa del classico armadio, completandone l’allestimento.
DOVE SIAMO
MC012
CAMERE PER RAGAZZI
Una soluzione per una camera dal design moderno ed elegante. I nuovi L-box in metallo sono un dettaglio di stile pieno di significato per aggiungere valore all’intera composizione. In questa proposta si presentano laccati colore mattone e bianco, mentre le schiene sono colorate a contrasto.
DOVE SIAMO
MC020
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 192,5 / A 258 / P 60
- Gruppo Letto: L 200 / A 105 / P 207,5
- Gruppo Scrivania: L 164 / A 202 / P 60
- Maniglie: Rail, Push-Pull
Due elementi d’arredo che completano lo stile della camera. Il comodino dalla forma eccentrica è formato da wallbox sospesi di diversa larghezza e colore. Comodo ma soprattutto originale piano d’appoggio che affianca il letto imbottito con la testata Cross composta come un puzzle da tasselli affiancati e completamente sfoderabile. In questo modo si semplificano le operazioni di pulizia.
DOVE SIAMO
MC033
CAMERE PER RAGAZZI
- Gruppo armadio: L 308,3 / A 258 / P 136,8
- Letto: L 220 / A 104,5 / P 207,5
DOVE SIAMO
MC036
CAMERE PER RAGAZZI
- Gruppo armadio: L 192,5 / A 258 / P 65
- Gruppo libreria Flexa L 195,3 / A 192 / P 40,8
- Letto: L 193 / A 103 / P 217
- Maniglie: Stylus Plus, Push-Pull, Pocket
DOVE SIAMO
YC301
CAMERE PER RAGAZZI
- Cabina armadio: L 291,3 / A 258 / P 159,8
- Gruppo letto: L 204 / A 106 / P 207,5
- Gruppo scrivania: L 172,8 / A 117 / P 60
- Portale con ante scorrevoli: L 297 / A 280 / P 11
- Maniglie: Push-Pull, Chic
DOVE SIAMO
YC302
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 252,5 / A 226 / P 60
- Gruppo letto: L 207 / A 105 / P 207,5
- Gruppo scrivania: L 144,7 / A 207,5 / P 153,6
“La moda passa, lo stile resta”. Gusto, personalità e conoscenza del desiderio femminile hanno immortalato lo stile di Coco Chanel, icona di moda di tutti i tempi all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. La moda ricorre ogni volta arricchita di nuovi particolari. Il punto di partenza e d’ispirazione è l’attenzione ai materiali. Stoffe e tessuti pregiati e di alta qualità oppure piccoli scampoli e ritagli di tessuti di recupero o ecologici. Magari un abito da sera tutto pizzo, perle e paillettes oppure un completo “futurista” o curvy con la gonna ampia. L’importante è che in ogni creazione il punto fermo sia la passione per lo stile.
DOVE SIAMO
YC303
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 267,5 / A 258 / P 60
- Letto + Zona studio: L 375 / A 230 / P 216
- Maniglie: Stylus Big, Push-Pull
Ogni volta che si comincia a leggere un libro il brusio attorno si allontana e inizia un viaggio alla scoperta di luoghi e personaggi sconosciuti. La trama della storia afferra il lettore, lo tiene lì, stretto tra le pagine. Ogni avventura inaspettata, ogni nuova sfida diventa propria di chi legge: resta avvolto nei sogni, nei desideri e nelle aspirazioni del protagonista, vicino o lontano. La lettura è un’esperienza intima, da fare sconnessi dal resto del mondo, nella bellezza della solitudine. Un bel libro ci fa pensare, ci fa sognare.
DOVE SIAMO
YC304
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 287,5 / A 258 / P 60
- Gruppo letto: L 240 / A 114 / P 215
- Gruppo scrivania: L 211 / A 132 / P 50
- Maniglie: Rail, Push-Pull
È terapeutico, anzi ippo-terapeutico. Il cavallo è considerato migliore amico dell’uomo; ancora di più, lo può guarire. È l’animale più intelligente, sociale, generoso e sensibile al linguaggio del corpo e può davvero migliorare l’umore, offrire protezione, agire sull’autostima, confortare e infondere fiducia. L’amore per il cavallo nasce dall’amore incondizionato per la natura e dal desiderio di stare all’aria aperta, lontano dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana. Il cavallo è un compagno d’avventura, non solo per i giovanissimi ma anche per chi ha sviluppato una sensibilità ecologica, per tenersi in forma e in salute.
DOVE SIAMO
YC305
CAMERE PER RAGAZZI
- Dimensioni: L 384,2 / A 258 / P 412
- Maniglie: Stylus Big, Push-Pull
Libertà di andare, di scegliere la strada che si vuole percorrere con gli amici, i compagni di una vita. La motocicletta, la più grande passione dei centauri, non si può spiegare, si può solo vivere. Unico obiettivo: arrivare alla meta con curiosità e col casco ben allacciato, spinti dall’irresistibile desiderio di scoperta e di avventura. Attratti dall’odore di benzina e pneumatici, ma su tutti prevale il profumo della primavera, la stagione del risveglio della natura, ideale e più sicura per correre in moto. La passione per lo sport si unisce all’amore per la natura, in sella alla due ruote, su strade sicure e belle da guidare, diretti verso l’avventura tra curve e pendenze su scenari mozzafiato.
DOVE SIAMO
YC306
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 222,5 / A 258 / P 60
- Gruppo letto: L 285 / A 235 / P 215
- Gruppo scrivania: L 250 / A 117 / P 60
- Maniglie: Stylus Big, Push-Pull
La musica mantiene viva la magia che l’ha ispirata e contagia chiunque. È l’arte che meglio di altre svela l’intima essenza dell’uomo, le sue emozioni, i suoi sentimenti e le sue passioni. Nata forse ancora prima della parola per donare piacere e per aiutare il mondo e i suoi abitanti a muoversi, a comunicare. Propagata nel tempo e nello spazio sino ai giorni nostri attraverso le melodie più dolci e sublimi. Imparare a suonare uno strumento significa entrare in contatto con quel linguaggio magico, con il potere comunicativo ed emozionale della musica. Un’esperienza intensa e avvolgente, sulle note calde del suono del violoncello, per raggiungere l’infinito.
DOVE SIAMO
YC307
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio + Libreria: L 284,5 / A 206,7 / P 60,5
- Gruppo letto: L 315 / A 205 / P 216
Il cinema è stata una grande e straordinaria invenzione: tutta la storia del cinema è ricca di grandi registi, di effetti speciali, di stili diversi che hanno strappato lacrime, sorrisi, applausi. In tutti i film, anche quelli meno riusciti, c’è un intento poetico che cerca di emergere, c’è un messaggio che viene comunicato. Il mondo dei sogni, delle passioni, delle emozioni trova nel cinema la sua espressione visiva. Come dice Truffaut: “il cinema è un’arte della prosa e l’idea stessa dello spettacolo cinematografico è una promessa di piacere”.
DOVE SIAMO
YC308
CAMERE PER RAGAZZI
- Gruppo letto: L 250 / A 94 / P 207,5
- Armadio + Scrivania: L 309 / A 226 / P 60
- Maniglie: Rail, Push-Pull
La curiosità è una delle grandi forze motrici che spinge l’uomo a viaggiare. A bordo della nave dell’immaginazione si riempiono bagagli di sogni, di fantasia e aspirazioni: vedere con i propri occhi e toccare con mano gli universi paralleli della nostra vita quotidiana. Lo dobbiamo in qualche modo a Bruce Chatwin se ogni esplorazione viene immortalata da foto e appunti trascritti su diari. Oggi troviamo giovani appassionati fotografi e blogger che usano Instragram come taccuino di viaggio per esprimere la propria creatività attraverso foto, scattate dal cellulare, per condividere il racconto di posti dove hanno lasciato un po’ di sé, per tornare a casa più ricchi.
DOVE SIAMO
YC309
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio: L 287,5 / A 258 / P 66,7
- Zona studio: L 249,6 / A 151,3 / P 172,8
- Letto: L 160 / A 121 / P 215
Fumetto e videogioco: la coppia inseparabile e vincente che affascina tutti, ragazzi e adulti, compresi gli editori e i registi di tutto il mondo che si ispirano ai personaggi dei fumetti per creare film di sicuro successo. Con la diffusione degli smartphone, diventare game designer è diventato il mestiere più ambito da parte dei ragazzi e più vicino alla loro sensibilità. Il game designer non solo deve conoscere le dinamiche del gioco ma deve essere soprattutto creativo, perché ogni videogioco richiede nuove ambientazioni e regole. Con la rivoluzione digitale gli eroi di ieri sono diventati compagni di viaggio e realtà e fantasia spesso si confondono fino a condizionare la vita quotidiana.
DOVE SIAMO
YC310
CAMERE PER RAGAZZI
- Dimensioni: L 468 / A 226 / P 309,5
- Maniglie: Stylus Big, Push-Pull
Fluttua nell’aria l’inconfondibile suono delle ruote sull’asfalto. Il motto è inciso sulla tavola: velocità, indipendenza, libertà. Parole scolpite nel cuore dello skater quando salta, ruota e porta il piede sullo skate per atterrare. È una palestra di vita: si può cadere ma occorre imparare a rialzarsi e ricominciare. Questa è la sfida più dura. Serve tanto allenamento, energia, ottimismo: il motore sui piedi degli skater per le manovre di lancio più difficili. Un’esplosione di sentimenti profondi e la bellezza di sentirsi padroni del movimento.
DOVE SIAMO
YC311
CAMERE PER RAGAZZI
- Armadio L 192,5 / A 258 / P 65
- Zona Studio L 230,4 / A 151,3 / P 60
- Gruppo Letto L 211,2 / A 185 / P 217
- Maniglie: Short Rail, Pocket, Push-Pull
“Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”. Sperimentare è uno dei principi più importanti del metodo di lavoro di Bruno Munari, artista e designer tra i più grandi del Novecento. Il progetto di design deve essere il frutto di un pensiero sull’utilizzo e sulle finalità dell’oggetto anche oltre il suo uso più scontato; ovvero, “vedere cosa si può fare con una cosa, oltre a quello che si fa normalmente”. La formula magica da cui nasce creatività e innovazione, la regola più congeniale a tutta la produzione Moretti Compact e alla sua cultura “green” che piace tanto ai ragazzi. Vivere la camera non è mai stato così bello: spazi sicuri che si trasformano da luoghi del gioco ad ambienti per lo studio e il relax. Arredi pratici, colorati e ricchi di dettagli. Sono tante le combinazioni per personalizzare e rendere speciale la camera dei ragazzi anche in vista della loro crescita. Una stanza a misura dei loro sogni, da condividere anche con gli amici, creata per stupire, suscitare curiosità e far venire la voglia di fare esperienza. Tante soluzioni da comporre come un gioco, liberando la fantasia. Il principio essenziale del metodo Munari, ripreso anche dal metodo didattico di Maria Montessori; ovvero, “aiutami a fare da me”.
DOVE SIAMO
YC312
CAMERE PER RAGAZZI
- Gruppo armadio L 262 / A 258 / P 107
- Gruppo letto L 200 / A 110 / P 208
- Gruppo comò L 153,6 / A 76,8 / P 40,8
- Maniglie: Stylus, Slim Plus, Stylus Big
DOVE SIAMO
RICHIEDI INFORMAZIONI
[wpforms id="12512"]