SCAVOLINI CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN

Share

CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN UNA CUCINA CHE DIVENTA AMBIENTE

CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN rappresenta l’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A069] – Rovere nodato Ruxe Wood

Un progetto lineare che sorprende nel suo essere mono-tono. Finitura Ruxe Wood per un total look che include lo zoccolo delle basi e colonne e la boiserie dietro i pensili in acciaio e vetro. Le colonne frigo, caratterizzate da due grosse maniglie in acciaio, (Ice box) ricordano le attualissime vecchie dispense in “arte povera”. Vintage e innovazione? Materiali e finiture esprimono una totale vocazione verso il vissuto: l’acciaio invecchiato, i legni (Rovere nodato Ruxe Wood, Ruxe White, Ruxe Grey) lavorati, per trasmettere alla vista e al tatto un effetto “live”, i vetri, dal retino metallico, rafforzano questo concetto retrò, come le maniglie.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A070] – Rovere nodato Ruxe Grey

Libertà interpretativa! I designer della Diesel Social Kitchen hanno creato per Scavolini una vasta scelta di elementi compositivi capaci di fondersi tra loro e generare ogni volta un ambiente originale e unico. Funzionalità e qualcosa in più nei monoblocchi (colonne frigo e forno, area per il lavello) e nei complementi della serie Misfits (cart e cabinet in acciaio con vetro) di questa soluzione progettuale con ante in legno Ruxe Grey e ante in acciaio.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A071] – Rovere nodato Ruxe White

Let’s live together! L’ambiente è caratterizzato dal banco centrale – con top in Okite Sahara Gris e cappa in acciaio – il vero fulcro della socialità in cucina. Intorno: contenitori, vani a giorno e vetrine vintage.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A072] – Rovere laccato tempera Tortora

Il design esprime tutto il carattere di questa composizione ad angolo (con ante in Rovere laccato tempera Tortora) attraverso le lavorazioni, i trattamenti e i materiali.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A073] – Rovere laccato nero tempera opaco

Rovere laccato nero tempera opaco, acciaio “Spotless Metal”, vetro. Materiali diversi e accostamenti inediti, ma soprattutto, tanta voglia di funzionalità anche dove le composizioni sono progettate per piccoli spazi. Rovere laccato tempera Grey, articolata su più livelli. Una proposta in monocromatica per interpretare personalità meno decise ma sempre coinvolgente e totalizzante.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A074] – Rovere nodato Ruxe Wood

Massima personalizzazione per creare un moderno laboratorio in cui la componibilità degli elementi delinea un perfetto spazio dedicato al sociale. Alla creatività di un marchio lifestyle si innesta la razionalità dei complementi free-standing (contenitori, carrelli, tavoli) della collezione Misfits. Sedie e sgabelli sono prodotti da Moroso.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A075] – Decorativo Rovere Hub

Si amplia la gamma di finiture per Diesel Social Kitchen con l’introduzione del decorativo Rovere Hub: un piacevole effetto legno dall’inconfondibile segno stilistico. Disponibili nella nuova finitura ante, fianchi, cornici, piani e schienali. Nella composizione convivono elementi in decorativo Rovere Hub, pensili laccati Drip Metal con vetri retinati, maniglie retrò. Per creare ambienti unici e originali.


CUCINA DIESEL SOCIAL KITCHEN [A076] – Poro aperto Denim wash

L’estetica richiede funzione e creatività! Le ante telaio acciaio dei pensili sono personalizzate e personalizzabili ogni giorno grazie alle superfici “effetto lavagna”. Da un progetto Diesel, nasce “Air conduit two”, cappa camino di aspirazione con finitura drip metal. Esclusiva finitura tempera Indigo per le ante legno laccate a poro aperto. L’effetto rimanda al “denim wash”.


LA CUCINA DALL’ANIMA ROCK

Uno spazio che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile. Dalla collaborazione che Scavolini ha firmato per la collezione Successful Living from Diesel è nata una cucina estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito vintage – declinato nei materiali, nei trattamenti e nelle finiture – che è da sempre parte del DNA di Diesel. La cucina oggi è ambiente non solo funzionale, ma sempre più spazio della socialità e del divertimento: è nato così per due marchi iconici il desiderio di un progetto in cui il design incontra l’informale. Il risultato? Un ambiente che unisce la modernità al comfort, il laboratorio per la cucina allo spazio per intrattenere gli amici. Design e funzionalità, reinterpretati attraverso un “graffio creativo”, rappresentano la sintesi della composizione a sinistra in legno Ruxe White e acciaio Spotless Metal con vetri retinati e piani in Okite Sahara Gris. Il banco centrale diventa il vero fulcro socialità in cucina e, tutt’intorno,  contenitori, vani a giorno e vetrine vintage rappresentano l’emblema del design industriale.

LO STILE E I VOLUMI

Dal punto di vista stilistico, a definire il carattere della cucina sono volumi importanti e materiali naturali e essenziali – invecchiati con speciali trattamenti vintage – come legno, acciaio e il vetro lavorato insieme al metallo. Le ante si caratterizzano per la scelta del rovere, lavorato in modo da trasmettere alla vista e al tatto un effetto nodoso, naturale. Disponibili anche ante a vetro, proposte con il retino metallico, per un piacevole effetto “retrò”. Importanti anche le maniglie, di varie tipologie, in metallo anch’esse effetto used, come ad esempio il maniglione stile “americano” che definisce l’anta del frigorifero. L’idea è quella di dar vita ad un ambiente vissuto, che mixa con ironia un’anima vintage a dettagli di ispirazione industriale. Diesel Social Kitchen  è costruita non solo sulla componibilità dei singoli elementi, ma anche su moduli separati e liberamente assemblabili tra loro. A rappresentare questo aspetto del progetto è la collezione MISFITS, una linea di oggetti free-standing non modulari che si innestano nella cucina, come carrelli, tavoli ed elementi contenitivi.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Share